Facebook
Menu

Consulenze alimentari con approccio dietetico personalizzato nelle varie fasi della vita

Per l’adolescenza: con lo scopo di informare e sensibilizzare i giovanissimi dagli 11 ai 14 anni ad una corretta alimentazione per un sano sviluppo.

 
Per la gravidanza e l’allattamento: una corretta e adeguata alimentazione per tutto il periodo della gravidanza e durante l’allattamento è la condizione essenziale per lo stato di salute della mamma, del feto e poi del neonato. Rappresenta la capacità di prendersi cura di se stesse e del proprio bambino, ma anche un importante fattore di prevenzione di numerose patologie.

 
Per lo svezzamento: questa fase dell’alimentazione del lattante è un momento transitorio, ma molto delicato dove il bambino si abitua gradualmente a cibi nuovi. Per capire quali sono le tappe del divezzamento, come e quando introdurre nuovi alimenti, come considerare le diverse preferenze; per fare in modo che dopo il latte della mamma, il bambino impari a scoprire e soprattutto ad amare il cibo.

 
Per l’alimentazione della terza età: per conservare uno stato di salute in età avanzata, per affrontare il rallentamento del metabolismo, la graduale diminuzione della muscolatura scheletrica, per prevenire varie patologie, è indispensabile seguire un’alimentazione appropriata. La dieta ideale in questa fase della vita deve avere un’impostazione che tenga conto dei fabbisogni considerando l’età, la ridotta attività fisica e il cambiamento di stile di vita.