Facebook
Menu

Sostegno e informazione per donne in menopausa

Ancora oggi la menopausa è un argomento di cui si parla molto poco, una fase della vita in cui sembra che tutto si perda e nulla si guadagni, un cambiamento di stato considerato quasi una malattia nella nostra cultura.
Al di là di questo stereotipo, però, la menopausa può essere un periodo ricco e complesso, con difficoltà e fastidi ma anche grandi opportunità vitali. Il cambiamento infatti, non è semplicemente un insieme di sintomi psicofisici da “aggiustare” il prima possibile e in qualsiasi modo: si tratta piuttosto di una rivoluzione nel corpo e nella mente che può aprire nuovi scenari di crescita e trasformazione personale. Le scelte che una donna compie in questo periodo possono essere determinanti per la buona salute ed il benessere generale per il resto della sua vita.

Essere Donna organizza incontri individuali o di gruppo per informare e sostenere le donne che stanno affrontando o si preparano ad affrontare questa importante fase di cambiamento. Lo scopo è proprio quello di comprendere tutti gli aspetti della menopausa per affrontare serenamente timori e chiarire dubbi, attraverso il confronto con il gruppo e il sostegno di figure professionali specializzate.